mercoledì 2 marzo 2011

mi sono trovata a scappare...

Come è strano quando la vita cambia così rapidamente da non darti il tempo di capire che stia accadendo. All'improvviso capita di svegliarsi una mattina e sentire quella strana sensazione di diverso e solo allora ti rendi conto. Non c'è cosa più straordinaria di questo! In genere l'essere umano è talmente attaccato alla sicurezza delle abitudini da non rendersi conto di quanto la rinascita, le emozioni forti siano così legate al cambiamento. Conosciamo una strada alla perfezione e spesso ci ostiniamo a credere che sia l'unica possibile da percorrere e iniziamo a farlo sempre allo stesso modo e sempre con lo stesso passo. Capita poi che d'improvviso si affacci un nuovo sentiero che ci incuriosisce, ci stimola, ma alla fine quanti hanno il coraggio di virare e dire " voglio vedere dove mi porterà".
Anche io ero così, seguivo quella che credevo fosse la mia strada fino a quando ho intravisto un sentiero più luminoso degli altri e mi sono imbattuta in questa strada ardua, difficile molto più di quella che avevo lasciato e lì ho pensato che forse avrei fatto meglio a restare dov'ero. Volevo scappare, tornare indietro ma quel sentiero così torpido aveva uno strano effetto su di me e man mano che andavo avanti scorgevo brevi e rapidi scorci di luce.
Ecco che alla fine ho trovato non solo un sole splendente ad attendermi ma anche il suo calore a riscaldarmi e oggi posso dire che quei sentieri che incontriamo sulla nostra strada non sono lì per caso ma possono condurci verso mondi meravigliosi che neanche pensiamo esitano. Provate!

1 commento:

  1. Ogni giorno mi perdo...
    nell'infinito, perchè la vita
    è un infinito respiro.(...)

    (di A.Menniti)

    Profonda riflessione...
    *La Papera*

    RispondiElimina

Febbre da cavallo.

Lo stress di un genitore ha il suo apice quando i propri bimbi hanno la febbre. Ma non Una semplice febbre, un febbrone che non si c...