lunedì 15 maggio 2017

Febbre da cavallo.







Lo stress di un genitore ha il suo apice quando i propri bimbi hanno la febbre. Ma non Una semplice febbre, un febbrone che non si capisce da dove sia arrivato. Di 365 giorni all'anno 364 i nostri bimbi hanno qualche malanno. Ok io seguo i consigli dei pediatri che ci dicono di non essere apprensive, di lasciar pascolare i nostri figli all'aria aperta, di non coprirli molto ecc. grrrr. Ecco qui mi arrabbio. Io l'ho fatto ed eccoci qui a vomitare tachipirina e a cercare di creare un modo carino per convincere nostro figlio a prendere la medicina. Niente! Non va proprio giù nemmeno con il tanto amato ovetto Kinder che fa da specchietto per le allodole riesco a convincerla. Ok missione fallita. A questo punto non resta che armarci di pazienza e restare ore davanti alla TV a guardare tutti i cartoni animati che esistono, sembra che non ci siano più idee intelligenti in giro. I cartoni animati di oggi non hanno sembianze umane, non sono i cari vecchi pupazzi che guardavo io. Tutto irreale come la dottoressa che cura i peluche. Cosa hanno inventato una dottoressa che cura i peluche.??? Siamo alla frutta. Nemmeno Minnie e Topolino sono più quelli di una volta, hanno una voce che stizza e che diventa insopportabile. Allora l'unico che riesco a guardare è Curioso come George, simpatica scimmietta che  almeno insegna ( anche a me) come si ripara un rubinetto.
Fine della serata, stanca e distrutta sul letto con la mia bimba che finalmente dorme.
Siamo fortunati noi genitori e non sappiamo quanto. Solo momenti unici ci regalate anche con la febbre.

Nessun commento:

Posta un commento

Febbre da cavallo.

Lo stress di un genitore ha il suo apice quando i propri bimbi hanno la febbre. Ma non Una semplice febbre, un febbrone che non si c...