lunedì 4 ottobre 2010

Il tempo che vorrei.

Ho sempre pensato che alcuni gesti, parole, sorrisi andassero riservati ad una sola persona. Aspetti che prima o poi quella persona si affacci alla nostra vita e che con in mano un pennello inizi a colorarla. E' così, quella persona esiste e non importa se restareà o andrà via ma dobbiamo essere talmente coraggiosi da accoglierla e viverla finchè si può. Non sempre ciò che si chiama amore è destinato a durare per sempre, anzi il più della volte arriva ci tocca e sparisce lasciandoci dentro un vuoto forte da sembrare pesante. Chissà quante volte ci siamo sbagliati, quante volte l'errore è stato in agguato rendendoci solo schiavi di un bisogno.
Amare deve significare condividere e non sentire il bisogno dell'altro altrimenti saremmo egoisti. No amare vuol dire vivere accanto ad una persona quando la tua vita è già meravigliosa perchè l'altro dev'essere ciò che la completa e non qualcuno a cui attaccarci perchè siamo soli.
Io l'ho imparato dopo tanti errori, dopo tante false illusioni ho capito l'essenza vera di quel sentimento. Imparare ad amare se stessi vuol dire saper amare davvero l'altro altrimenti tutto si riduce ad un misero bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Febbre da cavallo.

Lo stress di un genitore ha il suo apice quando i propri bimbi hanno la febbre. Ma non Una semplice febbre, un febbrone che non si c...