venerdì 6 gennaio 2012

In questo periodo stiamo toccando l'apogeo tra consumismo e il baratro a cui stiamo andando incontro. Già venti anni fà qualcuno auspicava che il consumismo, la cultura di massa stava uccidendo la vera identità degli uomini. Tutto questo oggi non solo è avvenuto, ma siamo anche andati oltre. Il consumismo, il capitalismo, i poteri forti non solo hanno invaso la nostra vita, le nostre menti, ma stanno anche distruggendo Noi in quanto persone, in quanto esseri pensanti dotati di intelletto e ragione.
Questi poteri ormai ci pilotano dopo averci manipolato con le loro speranze, ci muovono come marionette, e se si riesce ad evadere da questa bolla in cui ci hanno avvolto ci isolano ci emarginano cioè non siamo più niente.
Oggi bisogna reagire, bisogna far cadere questi poteri che sono come le nuvole, non ci fanno vedere il sole. Bisogna capire che non possiamo andare da nessuna parte restando immobili, e farci muovere da loro. Rompiamo queste bolle che ci circondano, in cui ci hanno imprigionato, cominciamo a pensare con i nostri cervelli, spegniamo le televisioni, mandiamo a fare in culo tutti quelli che ci danno consigli, mandiamo in esilio la classe politica, chiudiamo tutte le banche, facciamo fallire le assicurazioni, licenziamo il nostro capo, chiudiamo le agenzie di rating, non leggiamo più giornali.......................VIVIAMO COME CI PARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Febbre da cavallo.

Lo stress di un genitore ha il suo apice quando i propri bimbi hanno la febbre. Ma non Una semplice febbre, un febbrone che non si c...