mercoledì 25 settembre 2013


IL TOUR DELLE DOLOMITI

Passi di montagna, roccia e paesaggi in quota: ecco cosa appare durante questo entusiasmante viaggi. 
Tre elementi che si combinano senza mai ripetersi e che rendono spettacolare guidare ad un passo dalle montagne.
La rotta inizia sulla SS48 che si presenta con ampie e accattivanti rampe tra gli abeti, passando per Cavalese fino a  Predazzo, dove si volta al bivio con la SS50 in direzione di San Martino Di Castrozza.

Uscendo da Bellamonte, si vede il gruppo delle pale di San Martino.

Pale di San Martino


Dopo questa splendida veduta è il momento della serie di tornanti che giungono a Passo di Rolle a quasi 2000 m. Subito dopo si giunge a San Martino di Castrozza, rinomata meta turistica delle Dolomiti. Continuando il viaggio, si giunge al centro di Tonadico dove ci si addentra fino al laghetto per goderne il paesaggio. A questo punto inizia la discesa fino a giungere a Selva di Cadore che conserva nella chiesa alcuni dipinti di Tiziano Vecellio.
Dinuovo in sella per raggiungere Cortina D'Ampezzo, la signora della mondanità dove tutt'intorno vi sono hotel, negozi eleganti e villette. Per uscire dal giro mondano c'è la funivia Freccia del Cielo che raggiunge le Tofane.

Nessun commento:

Posta un commento

Febbre da cavallo.

Lo stress di un genitore ha il suo apice quando i propri bimbi hanno la febbre. Ma non Una semplice febbre, un febbrone che non si c...