giovedì 6 giugno 2013

De Laurentiis: Il Chelsea vuole prendere Cavani

Il presidente del Napoli: «I giovani della Roma Lamela e Marquinhos? Li ho trattati prima di Benitez ma poi mi sono chiesto se valessero davvero questa cifra. Gli inglesi mi chiameranno in queste ore. Il fratello dice che rimarrà in azzurro? Ne sarei felicissimo, se poi però decidesse di andare via ce ne faremo una ragione e troveremo dei degni sostituti
 "Su Cavani c'è l'interesse del Chelsea, so che mi chiameranno in queste ore. Il fratello dice che rimarrà a Napoli io ne sarei felicissimo, se poi però decidesse di andare al Chelsea ce ne faremo una ragione e troveremo dei degni sostituti". Parola di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha parlato così a Radio Marte. Poi su Zuniga De Laurentiis è altrettanto netto: «Zuniga non andrà all'Inter, ma resta a Napoli. Non lo vendo nemmeno per 25 milioni» "Il primo acquisto lo annuncio da qui a una settimana spero", ha poi aggiunto. Sui rapporti con l'Inter, De Laurentiis ha detto: "È una società amica, ma l'amicizia non passa per i Branca e compagnia bella, con cui ho deciso di non parlare più già dallo scorso anno. L'amicizia passa tra i due presidenti che esiste e non si cancella, a meno che non ci siano fatti gravi e poichè Moratti è un signore non vedo perché dovrei risentirmi del suo operato".

Il presidente azzurro ha partecipato, da Los Angeles, a un forum organizzato da Radio Marte, parlando delle trattative in corso e confermandone diverse, tra cui quelle per Cerci e Fellaini: "Sono due bravi giocatori - ha detto - con caratteristiche diverse, con due valutazioni diverse e ruoli diversi". Poi ha rivelato di aver tentato di strappare Lamela e Marquinhos alla Roma: "Li ho trattati - ha detto -direttamente con Unicredit, ho offerto 40 milioni per entrambi, ho chiamato direttamente Ghizzoni (ad di Unicredit, ndr), dicendogli che metto a disposizione 40 milioni. Ma questo avveniva prima della firma di Benitez, pensavo che avrei fatto un buon affare con due giovani, poi però mi sono chiesto se valgono davvero questa cifra".  De Laurentiis, poi, afferma che "il primo acquisto arriverà in una settimana", prima della presentazione di Benitez, prevista il 21 a Castel Volturno. Un pensiero anche per Mazzarri:"Gli ho dato molto, ma sapevo che andava via".

LE PRECISAZIONI - "Se entrano 63 milioni per Cavani non andranno nelle nostre tasche, ma verranno investiti in calciatori". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha fatto il punto sul mercato: "Dobbiamo sostituire Campagnaro - ha detto nel corso di un forum a Radio Marte in collegamento da Los Angeles - e ci dobbiamo mettere a quattro dietro. Poi abbiamo bisogno di un centrocampista per il lavoro differente che farà Benitez rispetto a Mazzarri. Il tecnico spagnolo non lavora con un regista classico alla Pirlo né con uno straoffensivo alla Guarin: stiamo quindi cercando una pedina per il centrocampo. Serve anche una seconda punta da mettere sulla destra insieme al nostro Pandev, questo è un discorso che si sta concretizzando in questi giorni. Stiamo cercando anche un portiere, non per sostituire De Sanctis, ma vogliamo introdurre un secondo portiere molto bravo e giovane da far crescere".

Nessun commento:

Posta un commento

Febbre da cavallo.

Lo stress di un genitore ha il suo apice quando i propri bimbi hanno la febbre. Ma non Una semplice febbre, un febbrone che non si c...